Indice del forum

Sampdoria è vita



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

il regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
maurise

presidente
presidente


utenti


Età: 46
Registrato: 21/02/07 12:09
Messaggi: 12797
maurise is offline 

Località: Genova Piazza Manzoni
Interessi: Sampdoria, donne & motori..
Impiego: Capo officina meccanico elettrauto FIAT
Sito web: http://maurise.mastert...

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 12:09 pm    Oggetto:  il regolamento del forum
Descrizione:
Rispondi citando

Benvenuti in "Sampdoria è vita"

1 Leggete il regolamento!
2 Se accettate registratevi e in seguito vi sarà dato l'accesso al forum.
3 Una volta autorizzati procedete alla presentazione. Avete tempo 5 giorni dall'autorizzazione per presentarvi e partecipare alle discussioni, passati i quali la vostra iscrizione verrà cancellata
4 Il questionario si può eseguire in un secondo tempo.(eseguite un copia incolla)

Grazie a tutti.

Regolamento per gli utenti

• 1. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
• 2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattare immediatamente gli admin del forum via PM chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
• 3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
• 4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
• 5 Gli utenti potranno pubblicizzare nella sign o nel www del profilo i propri siti e/o forum a patto che negli stessi sia permesso fare pubblicità a questo forum; in caso contrario ci riserviamo il diritto di cancellare il link pubblicitario e, in ultimo, cancellare l'utente che persista nel pubblicizzare i propri link contravvenendo al regolamento

Comportamento

• 1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
- atteggiamenti esasperati di stampo politico; l'argomento all'interno di questo forum viene trattato in maniera distaccata ed in modo da poterne discutere sotto il profilo dell'attualità, non sono quindi accettate discussioni pro o contro quello o quell'altro schieramento
• 2. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
• 3 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
• 4 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
• 5 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
• 6 E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
• 7 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.
• 8 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
• Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
• Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
• Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

Contestazioni

• 1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
• 2 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
• 3 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Chiusura discussioni

• 1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
•2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
• 3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Ban utenti

• 1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
•2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

Note relative alla privacy

•1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
•2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
•3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
• 4 Gli account inattivi per almeno 6 mesi (senza login per 6 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

Accettazione regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.



Regolamento per i moderatori

1. Il regolamento prevede che gli utenti con lamentele da fare, inviino un PM agli admin del forum . L’admin che riceve il PM lo comunica agli altri admin (ed eventualmente ai moderatori) via PM/spazio staff informando che l’utente “tizio” si lamenta per il comportamento di uno o altri utenti, così da discuterne e decidere il da farsi.

2. Se in seguito alla lamentela di un utente dovesse servire un intervento rapido, l’admin o il moderatore che riceve il PM esegue l’intervento (cancellazione post, cancellazione messaggio, etc), ma comunica comunque agli altri admin la lamentela ricevuta e l’intervento eseguito, oltre che inviare un PM all’utente di cui è stato cancellato il post o il messaggio per motivargli l’intervento.

3. Eventuali topic di lamentela per comportamenti di utenti o per interventi svolti dagli admin e dai moderatori verranno cancellati, e verrà ribadito all’utente di comunicare le sue lamentele via PM.

4. L’eventuale ban di un utente verrà deciso da tutti gli admin (e dai moderatori).

5. I topic che pubblicizzano altri forum vengono CANCELLATI dai moderatori/admin. Se arrivassero lamentele da chi li ha postati, gli si comunica che la pubblicità di altri forum è VIETATA.

I MODERATORI

• Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità di uno o più moderatori, che ne garantiscono il sereno e buon andamento, e che rispondono del proprio operato solo ai gestori del sito o a chi facente veci
• I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
• L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori.
• E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.
• I moderatori non sono tenuti ad essere esperti del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

Operato dei moderatori

Con la carica di moderatore, gli amministratori del forum decidono di premiare l'operato di un iscritto nei confronti del forum. Il moderatore è la figura direzionale subito successiva all'amministratore, dotata di poteri speciali, in grado di poter agire su messaggi e threads altrui, oltre a poter assegnare sanzioni disciplinari agli iscritti che non rispettano il regolamento. Data l'importanza di questa figura, si richiede la massima partecipazione al forum di chi viene eletto moderatore. Gli amministratori non assicurano che la carica di moderatore venga conservata a chi non partecipa per molto tempo alle attività della community, in special modo se costui non lascia alcun messaggio di avvertimento prima del periodo di assenza. Inoltre, dato il fatto che i moderatori sono l'icona dell'organizzazione del forum, si richiede la massima serietà e diligenza a chi viene insignito di questo incarico. Gli abusi di potere comporteranno severi richiami verso il moderatore, e la perdita della carica nei casi di recidività. Si ricorda inoltre che la funzione di warn del forum deve essere usata solo ed esclusivamente per punire contravvenzioni all'interno del forum stesso: eventuali diatribe personali, sorte privatamente tra il moderatore un altro iscritto della community, non sono assolutamente sanzionabili. Il moderatore avrà il compito di animare la propria sezione in momenti di "crisi". Gli utenti neo-promossi che non hanno mai avuto esperienze nella moderazione di forum hanno diritto ad un'istruzione adeguata, impartita dagli amministratori e dai colleghi moderatori.


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 12:09 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sampdoria è vita topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008